Napoli - Istituto Sacro Cuore

Tu sei qui

Istituto Scolastico del Sacro Cuore è presente a Napoli dal 189S, esso fu fondato dalle religiose delle Società del Sacro Cuore, congregazione internazionale fondata da Santa Maddalena Sofia Barat nell'anno 1800, e che, ancora oggi continua la sua opera educativa in 43 paesi e quattro continenti del mondo.

A Napoli, l'Istituto Sacro cuore era all'inizio esclusivamente femminile, e comprendeva una scuola materna, elementare, media e un liceo classico.

Dal 1971 le classi sono miste, con un'equilibrata presenza maschile e femminile.

Dal 1999 la gestione dell’Istituto è passata alla Fondazione Romano Guardini, ente morale senza scopo di lucro,  che ha per finalità l’educazione e l’istruzione dei giovani, secondo una proposta di esperienza educativa fortemente radicata nel proprio carisma e  nella migliore tradizione educativa cattolica,  in continuità ideale con l’opera fondata dalle suore.

Oggi nell'Istituto Sacro Cuore sono presenti: un asilo nido autorizzato, la scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado (il liceo classico e liceo scientifico). Tutte le scuole sono paritarie.

Dove

Napoli

Corso Europa, 84

80127 Napoli

Quando

Contatti

+390283986481

Vai alla POSIZIONE