Ancona - IIS Savoia Benincasa

Tu sei qui

L’Istituto di Istruzione Superiore “Savoia Benincasa” nasce il 1 Settembre 2009 dopo l’unificazione del Liceo Scientifico “Luigi di Savoia” con l’Istituto Tecnico Commerciale “Grazioso Benincasa”.
L'indirizzo Linguistico Moderno, attivo come maxi sperimentazione dell'Istituto Tecnico Commerciale è confluito successivamente nel Liceo Linguistico, il primo ed unico della città di Ancona. A seguito delle varie riforme affrontate negli anni, la scuola ha istituito, accanto al nuovo Liceo Scientifico di ordinamento, i corsi con opzione giuridico-economica, informaticainternazionale e l'opzione delle Scienze Applicate.

Le scelte educative e culturali attuate dall'Istituto sono finalizzate a garantire a ciascun allievo  una formazione culturale ed umana il più possibile completa, il conseguimento della competenza fondamentale per il nuovo millennio di apprendere ad apprendere per tutto l’arco della vita e il sostegno continuo e sistematico al processo di apprendimento per il conseguimento del successo formativo.

L’Istituto è impegnato in un’attività di revisione della didattica nell’ottica dell’apprendimento di competenze, secondo quanto previsto dalla strategia Europa 2020,  anche grazie all’apporto delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nel processo di apprendimento. Tale operazione ha portato l'inserimento dell'Istituto nella Gallery degli ambieti digitali citati come esempio dal MIUR per la realizzazione di nuovi ambienti di apprendimento.

 

Il centro eroga gli esami dei carrier Kryterion e Pearson Vue ed offre la possibilità di eseguire test di ammissione e valutazione per le Università che ne fanno richiesta.

 

Dove

Ancona

Via Marini Marcello, 35

60125, Ancona (AN)

Quando

Contatti

0283986481

Vai alla POSIZIONE