LNAT

Tu sei qui

Certificazioni

LNAT


A chi è rivolto il test LNAT

Il LNAT (The Law National Aptitude Test) è usato da molte università per aiutare la selezionare dei candidati per i corsi di laurea di diritto. Il test non certifica la conoscenza di argomenti di diritto ma è un aiuto alle università per scegliere i migliori nel campo del diritto.

Come è strutturato il test LNAT

La certificazione è un test in due parti: una parte con domande a risposta multipla basate sui passaggi del testo e un saggio (essay).

Sezione A: La prima parte dell’esame è composta da risposte  a scelta multipla. Ti verrà chiesto di leggere dei brani di testo e rispondere alle domande che mettono alla prova la vostra comprensione del testo. 

Sezione B: Nella seconda parte del test ti verrà chiesto di scrivere un saggio da un elenco di tre argomenti proposti. Questa sezione non è segnato dal centro di prova e non contribuisce al punteggio LNAT, ma è la vostra occasione per mostrare la tua capacità di costruire un argomento convincente e giungere a una conclusione. Questa sessione non influisce sul punteggio complessivo del test che è stabilito solo dalla Sessione A.

Sia il punteggio dell’ LNAT che del saggio vengono messi a disposizione delle università partecipanti al programma. Questi voti vengono poi utilizzati per integrare la vostra application alle università e mostrare la vostra attitudine alle lauree nel campo di studio del diritto.
 

Dove

Milano, Roma,

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

Domande frequenti


LNAT si può sostenere solo una volta nel periodo settembre-giugno.
 

I risultati del LNAT vengono inviati via mail due volte all'anno.

I candidati che prendono la LNAT entro e non oltre il 15 gennaio 2016 riceveranno i loro risultati ai primi di febbraio 2016.

I candidati che prendono il test dopo il 15 gennaio 2016 riceveranno i loro risultati ai primi di luglio 2016.