ISC ²

Tu sei qui

Certificazioni

ISC ²


COSA è UNA CERTIFICAZIONE (ISC)²

Le certificazioni (ISC)² sostengono e forniscono ai candidati i componenti, le credenziali, le risorse e la leadership per affrontare il cyber, le informazioni, i software e le  infrastrutture di sicurezza per fornire più valore all’azienda.

Quali conoscenze toccano le certificazioni (ISC) ² 

(ISC) ² mantiene quello che definisce un insieme di conoscenze comuni per la sicurezza delle informazioni per le seguenti certificazioni:

·         Certified Information Systems Security Professional (CISSP)
·         Certified Secure Software Lifecycle Professional (CSSLP)
·         Certified Authorization Professional (CAP)
·         Certified Cloud Security Professional (CCSP)
·         Systems Security Certified Practitioner (SSCP)
·         Certified Cyber Forensics Professional (CCFP)

La certificazione maggiormente richiesta è la CISSP composta da una raccolta di argomenti rilevanti per i professionisti della sicurezza informatica di tutto il mondo. Il CISSP stabilisce un quadro comune di termini e principi che consentono ai professionisti della sicurezza informatica di tutto il mondo di poter discutere di sicurezza delle informazioni, di poter discutere e deliberare sulle questioni relative alla professione con una visione comune.

La certificazione CISSP è valida per 3 anni ed è divisa in 8 settori  

Security and Risk Management
Asset Security
Security Engineering
Communications and Network Security
Identity and Access Management
Security Assessment and Testing
Security Operations
Software Development Security

Dove

Milano, Roma,

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

Domande frequenti


1st retake :  30 giorni
2nd retake : 90 giorni
3rd retake : 180 giorni

I candidati CISSP devono essere in possesso di un minimo di cinque anni di esperienza diretta di lavoro full-time nella  sicurezza su due o più domini (CBK) di sicurezza informatica  (ISC) ². 

Un candidato che  non possiede i necessari cinque anni di esperienza può guadagnare il grado di  Associato di (ISC) ² e poi superare l'esame CISSP richiesto. La condizione di Associato di (ISC) ² per la certificazione CISSP è valida per un massimo di sei anni dalla data di notifica da parte di (ISC) ² al candidato di aver superato la  certificazione. Durante questi sei anni il candidato dovrà ottenere l'esperienza necessaria e inviare il modulo di omologazione necessario per la certificazione di CISSP. Al completamento dei requisiti di esperienza professionale la certificazione sarà convertito in stato da Associato a Certificato CISSP.

I candidati possono portare solamente il proprio dizionario per la traduzione che deve essere controllato dal controllore del centro prima della prova d'esame.Il dizionario deve essere un "strict translation dictionary" e non un dizionario "full, term definition".Qualsiasi tipo di calcolatrice è vietata.ll centro non può fornire materiali di nessun genere, neppure i dizionari.  

L'esame CISSP è ideale per coloro che lavorano in posizioni come :

  • Security Consultant
  • Security Manager
  • IT Director/Manager
  • Security Auditor
  • Security Architect
  •  Security Analyst
  • Security Systems Engineer
  • Chief Information Security Officer
  • Director of Security
  • Network Architect