CFA

Tu sei qui

Certificazioni

CFA


Cosa è la certificazione CFA

The Chartered Financial Analyst (CFA)  è un gruppo di certificazioni offerte a livello internazionale dal CFA Institute (l'ex Associazione per la gestione degli investimenti e della ricerca, o AIMR) per tutti gli investimenti e i professionisti della finanza.

Quali sono i livelli delle certificazioni CFA

Nelle nostre sedi sono disponibili varie certificazioni CFA :

CFA Program 

La certificazione verte su  teoria degli investimenti,standard etici e professionali per fornire analisi degli investimenti e capacità di gestione del portafoglio.
Il CFA Program comprende una serie di tre esami; Livelli I, II, e III. Gli esami sono offerti annualmente il primo sabato di giugno. L'esame di Livello I è offerto anche nel mese di dicembre. Deveno essere passati in sequenza. Sono disponibili solo inglese.
Livello I mette alla prova la tua conoscenza degli standard etici e professionali.
Livello II verte sul come si applicano queste norme a situazioni  di analisi d'affrontare.
Livello III verte sul come si applicano le norme in un contesto di gestione del portafoglio e di conformità.

https://www.cfainstitute.org/programs/cfaprogram/Pages/index.aspx

Investment Performance Measurement (CIPM)

è una certificazione per competenze avanzate, a livello globale, pertinenti e basate sulla pratica e sui risultati degli investimenti e di valutazione del rischio.
La certificazione CIPM vi distingue come un profondo conoscitore professionista delle performance degli investimenti, per gli interessi dei vostri clienti e il successo della vostra azienda.
Il Programma CIPM comprende due esami che devono essere sostenuti in sequenza: Principles and Expert. Entrambi gli esami sono offerti durante il mese di aprile e il mese di settembre nei centri di Milano e Roma
Disponibile solo in inglese.
https://www.cfainstitute.org/programs/cipm/Pages/index.aspx

Claritas Program

Il Claritas Program copre gli elementi essenziali della finanza, etica e ruoli di investimento, fornendo una chiara comprensione nel settore degli investimenti globali.
Il Claritas Program avvantaggia chi lavora con e per le organizzazioni di servizi finanziari e di investimento, in ruoli come IT, vendite e marketing, risorse umane, e il servizio clienti.
Il Claritas Program fornisce una comprensione fondamentale nel settore degli investimenti attraverso sette aree tematiche :
- Panoramica del settore
- Etica e regolamento
- Ingressi e strumenti
- Strumenti d'investimento
- Struttura industria
- Servire le esigenze del cliente
- Controlli Industriali
Non è necessaria alcuna esperienza o formazione precedente, ma si dovrebbe sapere molto bene l'inglese.
Servono circa 100 ore di studio per prepararsi all'esame tramite i materiali online forniti al momento dell'iscrizione compresi  gli eBook e anche app per il cellulare.
L'esame è composto da 120 risposte a domanda multipla e sono disponibili 2 ore per completare l'esame. è necessario pianificare e sostenere l'esame entro 6 mesi (180 giorni) dal giorno in cui l'iscrizione all'esame viene confermata.

Dove prenoto i test CFA

https://www.cfainstitute.org/programs/claritas/Pages/index.aspx

 

Dove

Milano, Roma,

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

Domande frequenti