Schede primarie
AWS
Cosa è una certificazione Amazon - AWS
Amazon ha lanciato un programma di certificazione utile a provare le proprie competenze riguardo la piattaforma AWS. Le certificazioni AWS sono l’unico strumento in grado di certificare le competenze e le conoscenze tecniche necessarie per la progettazione e la distribuzione di servizi basati sull’infrastruttura di AWS
Quali sono le certificazioni AWS
Amazon Web Services (AWS)
Le certificazioni AWS si suddividono in tre categorie: Solutions Architect, Developer e SysOps Administrator. Ogni categoria è composta da due livelli di certificazione, un livello Associate e un livello Professional.
Solutions Architect
Questo livello di certificazione attesta il possesso delle compentenze necessarie per progettare, direttamente su AWS, architetture scalabili , sicure e affidabili, così come la capacità di migrare applicazioni multi-tier da una soluzione on-premisis ad una on-cloud.
Developer
Le certificazioni della categoria developer sono studiate per gli sviluppatori che intendono dimostrare le proprie competenze di interazione con le API di AWS attraverso l'utilizzo dei diversi SDK disponibili. In questa certificazioni si affrontano anche temi “Code-level application security” (ruoli e utenze IAM, crittografia, etc.).
SysOps Administrator
Questa categoria di certificazioni è particolarmente indicata per i professionisti intenzionati a validare le proprie competenze nel deploy, management e operation di servizi su cloud AW.
Netflix, Vodafone, Coursera Condenast sono alcuni tra i clienti che usano le applicazioni web su AWS.
-
Kryterion
Kryterion è uno dei principali fornitori internazionali di piattaforme di test e di centri esame, per la certificazione delle competenze n
Tipo di certificazione:
Dove
Avezzano, Bari, Bologna, Catania, Grosseto, Milano, Palermo, Pesaro, Roma, Torino