ADOBE

Tu sei qui

Certificazioni

ADOBE


Cosa è una certificazione ADOBE

Il programma Adobe Certified consente di ottenere un riconoscimento professionale per la vostra abilità ad usare i prodotti Adobe. Le certificazioni Adobe sono riconosciute come standard di eccellenza tecnica in tutto il mondo e sono il modo migliore per testare la vostra competenza sui principali prodotti Adobe, per avere una marcia in più rispetto ai tuoi colleghi, guadagnare maggiore sicurezza e ampliare le tue opportunità di lavoro.

Quali sono le certificazioni ADOBE 

Adobe Certified Expert (ACE)

Questa certificazione serve ad  approfondire la vostra conoscenza, per comunicare la vostra competenza come leader dei prodotti da Adobe.

Per diventare un Adobe Certified Expert occorre superare un esame ufficiale di competenza avanzata su specifici software Adobe (Adobe Product Proficiency Exam), con cui si certifica che l'utente ha conoscenze avanzate sul prodotto in oggetto. Esistono certificazioni su Photoshop, così come  per la maggior parte dei software Adobe come Photoshop Lightroom, InDesign, Dreamweaver, Illustrator, Flash, Acrobat, Premiere, After Effects...

Il superamento dell'esame Adobe  consente a un ACE di proporsi come specialista qualificato ed esperto di software Adobe. La certificazione ACE è riconosciuta a livello mondiale come standard di eccellenza nella conoscenza dei software Adobe.
Esistono diverse tipologie di certificazione Adobe ACE che differiscono tra loro per livello di preparazione e per la categoria professionale alla quale si riferiscono.

Adobe Certified Instructor  (ACI)

Un Adobe Certified Instructor è un ACE qualificato per formare terzi su uno o più prodotti Adobe. Adobe rilascia questa qualifica a seguito di una documentata esperienza nell'ambito dell'alta formazione oppure a seguito del superamento dell'esame CompTIA Ctt+ (Certified Technical Trainer) o equivalente. È una qualifica indispensabile per insegnare presso gli AATC (Adobe Authorised Training Center) 

Adobe Certified Associate (ACA)  

È una nuova certificazione disponibile da giugno 2007 nata con lo scopo di verificare le conoscenze di base dei prodotti Adobe in una specifica area di competenza.

Un Adobe Certified Expert (ACE) o un Adobe Certified Instructor (ACI) è un grafico, un designer, un web designer, un fotografo, un integratore di sistemi, un rivenditore a valore aggiunto (VAR), uno sviluppatore o un professionista in genere, al quale è stato conferito un riconoscimento ufficiale come esperto di prodotti Adobe.

 

 

Dove

Avezzano, Bari, Bologna, Catania, Grosseto, Milano, Palermo, Pesaro, Roma, Torino

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

Domande frequenti