Cosa offriamo

Tu sei qui

Esami e corsi

La rete NICE dà l'opportunità ai learners (studenti e professionisti, cittadini che lo desiderano) di svolgere le certificazioni offerte dai principali fornitori internazionali. L'iter di certificazione spesso non è immediato, e non si riduce alla sola prenotazione di un esame. NICE accompagna fino all'esame, offrendo o segnalando - laddove è possibile - percorsi formativi per acquisire le competenze necessarie, e sopratutto la possibilità di training PRE-TEST, utilissimi ai fini del superamento della prova finale ed effettiva. Gli ambiti sono:

Certificazioni linguistiche

Presso i Centri Esame NICE lo studente può ottenere le principali certificazioni linguistiche internazionalmente riconosciute: TOEFL, Mini TOEFEL, TOEIC.

Alta formazione

Lo studente può acquisire le certificazioni più richieste in ambito internazionale per l'accesso ai corsi di alta formazione, quali il GMAT - richiesto per l’accesso agli MBA delle più prestigiose Business School, o il GRE per le Graduate School. Con l'evoluzione del sistema, lo studente potrà anche accedere alla Università italiane che si avvalessero dei centri NICE per i test di ammissione ai propri corsi di laurea, con un evidente risparmio sui costi di trasferta per lo studente ed un corrispondente aumento di attrattività per l'Ateneo

Certificazioni ICT

Le aziende che cercano personale, oltre il titolo di studio, richiedono sempre più spesso anche competenze specifiche in ambito ICT, come la conoscenza di specifici software o sistemi operativi utilizzati in ambito business. Esistono diverse certificazioni specifiche a questo scopo, che possono essere conseguite dallo studente presso i centri-esami della rete NICE: da CISCO ad Adobe, da Oracle a Microsoft.

Project managament e QA

Altra fascia di certificazioni è quella che riguarda il project management e la Qualità ISO (PMI-PMP, ITIL, IFPUG,ecc).

Il servizio NICE in quanto tale non è l'ente "erogatore" delle certificazioni illustrate in questo sito: i referenti e e responsabili sono le istituzioni (Università) e le aziende (Es: CISCO, ecc) che le forniscono (providers), e gli enti (chiamati carriers) sui quali essi eventualmente si appoggiano per la distribuzione. La rete NICE mette a disposizione i centri esame, rendendoli conformi a quanto richiesto da carriers e providers (ovvero fornitori e distributori) dei test, e dai loro servizi di prenotazione.

L'offerta NICE comprende tutti i test che si possono svolgere nei centri NICE, fermo restando che non tutti i test saranno disponibili presso tutti i centri.

Nice-Test: il software per dematerializzare gli esami

Parte integrante dell'offerta NICE è anche il software NICE-Test che KION ha realizzato per consentire di trasformare un esame cartaceo (paper based) in un esame digitale. La procedura infatti, completamente cloud, consente alle università, aziende, o enti di formazione di digitalizzare gli esami per poterli poi distribuire sulla rete dei centri NICE-Net)

Scopri NICE TEST