A chi ci rivolgiamo

Tu sei qui

Il Computer Based Testing permette, tramite la digitalizzazione degli esami e delle prove, di ingrandire l'area geografica coinvolta in un test ed aumentarne i numeri senza proporzionatamente aumentarne i costi. Questo va a vantaggio prima di tutto dei learners(studenti, ma non solo: anche cittadini e lavoratori che vogliono accrescere il propfio profilo) che - per effetto di un accesso più diretto e diffuso alla certificazione in molteplici ambiti (linguistico, IT, alta formazione internazionale) - possono migliorare il proprio posizionamento sul mercato del lavoro o nell'accesso a ulteriori studi di prestigio internazionale. Il meccanismo così attivato può essere un volano per velocizzare e rendere più efficienti le interazioni fra mondo della formazione (Università e scuole) e mondo del lavoro - a beneficio della società stessa come sistema. 

 

  • Le AZIENDE trovano nelle certificazioni svolte online una maniera efficace di garantirsi personale qualificato. Da una parte le aziende possono farsi garanti delle competenze specifiche che verificano tramite i test CBT, dall'altra possono usare questi stessi test - eventualmente forniti da altri enti - come modalità di selezione del personale.
  • Le UNIVERSITA', le SCUOLE  e gli enti di formazione possono
    • includere nei propri percorsi formativi le competenze richieste dal mercato e la preparazione per i test che le certificano
    • ospitare un centro esame presso le proprie strutture
    • creare un proprio test digitale da distribuire tramite la piattaforma NICE-Test sulla rete NICE-Net: in questo modo diventano assessment provider rispetto a competenze su cui sono considerati affidabili. 
  • LEARNERS in questo rapporto virtuoso possono trovare i percorsi e gli strumenti versatili per qualificarsi e trovare più facilmente nuove strade all'impiego che cercano:
    • possono approfittare degli esami offerti in modalità Computer Based per verificare e dimostrare le proprie competenze tramite un ente rinomato senza dover affrontare costose trasferte
    • presso gli stessi centri possono trovare opportunità di formazione e simulazione che permettono di familiarizzare con l'ambiente del test. 

Il CENTRO ESAMI è lo strumento abilitante di tutto il processo, perchè dematerializza e delocalizza la possibilità di accesso alla certificazione, offrendo vantaggi a tutti gli attori coinvolti